La casera consortile

La Casera Consortile è nata nel 2001 a Farindola (PE), come tipico negozio di prelibatezze culinarie. Il punto di forza è quello di poter offrire un elevato livello di qualità dei prodotti. Gusti e sapori, aromi intensi ed unici, frutto semplicemente di antiche e rispettate tradizioni e forti passioni…elementi che contraddistinguono il Pecorino di Farindola.

Ed è con la medesima passione che ogni giorno svolgiamo il nostro lavoro con l’unico intento di soddisfare le esigenze di appassionati e non…nella continua ricerca e nella accurata selezione di prodotti d’eccellenza, nella preziosa attività di stagionatura ed affinatura degli stessi. La Casera è un luogo di promozione del lavoro dei produttori che si realizza grazie alla concessione da parte del Comune di Farindola di un ampio locale seminterrato, nel rinnovato Municipio attrezzato per la conservazione e la vendita. “LA CASERA” ha ormai raggiunto notevoli traguardi di successo commerciale: lo dimostano la fiducia e la preferenza di una numerosa clientela, estesa in tutto il territorio nazionale. Il punto più elevato del grande lavoro di valorizzazione è senz’altro la scelta del Pecorino di Farindola a rappresentare la tipicità alimentare dei Parchi Abruzzesi, insieme alla pasta De Cecco di Fara S. Martino Presso Casa Italia, sede ufficiale del nostro Comitato Olimpico Nazionale delle Olimpiadi di Atene 2004.

Volendo dare una spiegazione di tanto successo, al di là dei meriti innegabili di tutti i protagonisti dell’operazione recupero e rilancio del Pecorino di Farindola, bisogna semplicemente assaggiarlo. Le sensazioni gustative non possono essere descritte in maniera esauriente ed oggettiva, ma forse è utile conoscere come è fatta e di cosa è fatto il Pecorino di Farindola, per apprezzarne ancora di più il valore gastronomico.

PECORINO DI FARINDOLA

PECORINO DI FARINDOLA

CONSORZIO

CONSORZIO

SLOW FOOD

SLOW FOOD

Contattaci

Per saperne di più contattaci